Gianfilippo Ceraolo. Sono nato a Petralia Sottana, un piccolo paesino in provincia di Palermo, situato sulle Madonie, catena montuosa siciliana che ospita una stazione scistica (Piano Battaglia).

Vivo a Petralia Soprana, sorella di Petralia Sottana ma sita più in alto (1147mslm). Comune che conta circa 3200 abitanti sparsi in 32 frazioni e che nel 2018 è stato eletto Borgo dei Borghi.

Ho seguito studi sempre esclusivamente di natura tecnica. Istituto Tecnico Industriale prima, Ingegneria Elettrica per l’automazione poi ed ho in mente di ampliare gli studi proseguendo con l’ingegneria Energetica e Nucleare.
La mia passione è sempre stata la tecnologia, in particolare l’informatica, l’elettrotecnica, l’elettronica, l’energetica, le telecomunicazioni e l’automazione. Ho avuto diverse esperienze lavorative, alcune in campo tecnologico altre no. Tutte hanno contribuito in parte alla mia formazione. La mia aspirazione è sempre stata quella di poter lavorare autonomamente nei settori di mio interesse, cosi ho deciso di crearmi la mia attività di libero professionista in modo tale da far di una passione un lavoro. Mi occupo di Informatica, Telefonia, Luce, Gas, Registratori di cassa telematici e tecnologia in genere. Fare quello che piace è la chiave per poter lavorare bene, non si sente il peso del lavoro ed ogni sfida è sempre un nuovo inizio. In più con modestia e voglia di miglioramento cerco di trarre insegnamento da qualunque cosa.
Buona Navigazione a tutti. Gianfilippo Ceraolo


